Condizioni generali Aziende

Ultimo aggiornamento: Giugno 2025


CONDIZIONI GENERALI VENDITA AZIENDE 


Premessa:

Gli utenti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” in occasione dell’acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le presenti condizioni generali, che sono parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l'acquirente, di seguito indicato come “CLIENTE”, e la Società TIPOGRAFIA ZEROTINA DI FINOTELLO MARCO & C. s.n.c. (di seguito semplificata in Tipografia Zerotina s.n.c. e su web denominata anche makedoprint.it), di seguito indicata come “VENDITORE”. Esse regolano tutte le fasi del contratto: trattative, conclusione ed esecuzione. 

In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Il Venditore/Fornitore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet. 

Il Cliente ha l’onere di leggere attentamente le presenti CGC di Vendita e tutte le informazioni utili all'acquisto presenti nella sezione “FAQ” del sito www.makedoprint.it. La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti sul sito web www.makedoprint.it non costituisce offerta vincolante ai sensi dell'art. 1336 codice civile. 


DEFINIZIONI

Condizioni generali di vendita: sono le clausole contrattuali che regolano i rapporti di vendita on-line tra l’utente ed il titolare di un sito o di un’applicazione (mobile o desktop).

Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) non rientrante nella categoria dei “consumatori” di cui al D. Lgs. 206/2005 e ss. mod. (cd. Codice del Consumo) e leggi collegate, che acquista i Prodotti attraverso il Sito web www.makedoprint.it.

Venditore o Tipografia Zerotina s.n.c. la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i prodotti presenti sul sito web www.makedoprint.it.

Parti: significa congiuntamente Tipografia Zerotina s.n.c. ed i Clienti. 

Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti clausole contrattuali che regolano la vendita.

Ordine d'Acquisto: si intende la richiesta di acquisto dei Prodotti inviata dal Cliente con la procedura indicata nella sezione “Ordine di Acquisto e Conferma d'Ordine”.

Conferma d'Ordine: indica il messaggio e-mail con il quale Tipografia Zerotina s.n.c comunica al Cliente l'accettazione dell'Ordine di Acquisto.

Bozza Grafica: è il File elaborato ed inviato dal Venditore al Cliente contenente la grafica richiesta dal Cliente per la personalizzazione dei prodotti.

Cancellazione Ordine: l’Ordine può essere annullato per mancato pagamento, se il Cliente non versa il corrispettivo dovuto entro quindici giorni dal ricevimento della Conferma d'Ordine, per mancata accettazione della Bozza Grafica da parte del Cliente o per sopravvenuta indisponibilità della merce. 


CONTATTI

Per tutte le domande inerenti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché eventuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, comunicazioni o richieste di rimborso, il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente i seguenti contatti: 


Tipografia Zerotina s.n.c.

Via P. Sola, 47/c - 31059 Zero Branco (TV) 

Numero di telefono: +39 0422 978351 

Mail: info@makedoprint.it

Pec: tipografia.zerotina@pec.it 


Art. 1. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La superiore premessa è parte integrante del contratto, che ha per oggetto la compravendita di articoli di abbigliamento e gadget, neutri oppure personalizzati - su richiesta del Cliente - con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.makedoprint.it.

Inviando l'ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “FAQ” del sito www.makedoprint.it. 

Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d'ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente. 


ART. 2 PROCEDURA DI ACQUISTO E CONFERMA D'ORDINE

Il Cliente può acquistare gli articoli selezionati mediante accesso alla sezione “Categorie” del sito internet www.makedoprint.it oppure, in caso di ordine telefonico, cliccando sul “link” contenuto nella mail che sarà inviata dal Venditore. L'ordine di acquisto sarà acquisito automaticamente dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante la fase di inserimento dei dati e prima di inviare l'ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento seguendo le apposite istruzioni. La corretta ricezione dell'ordine di acquisto sarà confermata da Tipografia Zerotina s.n.c. tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

Per i prodotti neutri - una volta inviato l'ordine di acquisto e ricevuta la mail di conferma del Venditore - il Cliente non potrà più cancellare l'ordine effettuato e sarà data esecuzione al contratto. Eventuali eccezioni potranno essere ammesse su accordo scritto tra le parti e potranno comportare delle penali a carico del Cliente. 

Per i prodotti personalizzati, il Cliente - dopo avere ricevuto la mail di Conferma dell’Ordine - dovrà accettare espressamente la “Bozza Grafica” relativa alla personalizzazione o richiedere una modifica della bozza. Non è possibile annullare l'ordine dopo aver eseguito il pagamento dello stesso.


ART. 3 PAGAMENTI

Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento in seguito alla presentazione dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma dell’Ordine, l'ordine di acquisto sarà cancellato. 

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante: bonifico bancario o carta di credito. 

Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario l'esecuzione del contratto è differita al momento dell'accredito sul conto corrente del Venditore. Per i pagamenti con carta di credito, la sicurezza della transazione è garantita dal server (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit; tali pagamenti sono gestiti direttamente dall'istituto bancario ed il Venditore non ha accesso ai dati della carta di credito.


ART. 4 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi degli articoli presenti nel catalogo on-line sono espressi in euro per tutti i Paesi aderenti alla Moneta Unica e anche per i Paesi terzi i prezzi saranno espressi in euro. I prezzi sono comunque indicati al netto di IVA. Le eventuali spese di spedizione sono indicate al termine della procedura di elaborazione dell'ordine di acquisto e prima del pagamento. Ove, per specifiche esigenze del Cliente, le spese di spedizione subiscano variazioni in aumento, il Venditore comunicherà il relativo importo al Cliente, il quale dovrà espressamente confermare l’ accettazione del sovrapprezzo a mezzo e-mail. 

Nella Conferma d'Ordine sarà indicato l'importo totale da corrispondersi per l'acquisto effettuato, inclusa l'IVA ove dovuta e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l'importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all'Ordine effettuato. 

Ogni spedizione sarà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere.


ART. 5 CONSEGNA: TERMINE ORDINARIO e TERMINE “ESSENZIALE”.

I prodotti saranno recapitati al Cliente entro la data indicata nella e-mail di conferma dell'ordine da parte del Venditore, fermo restando che il termine massimo per la consegna è fissato in sessanta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell'Ordine. Il decorso del termine di consegna è subordinato al pagamento del prezzo, in mancanza del quale il Venditore può sempre invocare l’art. 1460 cod. civ. e, decorsi 15 giorni, procedere all’annullamento dell’ordine. 

Il Cliente accetta che la data di consegna indicata nella mail di Conferma Ordine inviata dal Venditore è meramente indicativa e dichiara di approvare come termine massimo per la consegna quello di sessanta giorni, decorrente dalla data di Conferma dell’Ordine. Nel caso in cui intenda indicare una data di consegna diversa, dovrà specificarlo nello stesso giorno di effettuazione dell'ordine, inviando un’apposita mail al Venditore con indicazione del numero d’Ordine e della data prescelta come “termine essenziale” per la ricezione del prodotto; il Venditore risponderà a stretto giro con e-mail per comunicare se accetta o rifiuta il “termine essenziale” proposto dal Cliente. Se il Venditore accetta il “termine essenziale” darà esecuzione al contratto; nel caso di rifiuto di detto termine provvederà a rimborsare l'importo pagato dal Cliente all'atto dell'Ordine di Acquisto. L’inosservanza del “termine essenziale”, ove accettato dal Venditore, darà il diritto al Cliente alla restituzione della somma pagata per l'acquisto, con espresso esonero da responsabilità del Venditore per tutti gli eventuali danni diretti o indiretti di qualunque natura che il cliente dovesse subire. 


ART. 6 TRASPORTO, ECCEZIONI e SERVIZI EXPRESS

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi nell’unica sede indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line; la consegna è effettuata al piano terra. Nel caso di assenza del Cliente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente contattare il Vettore o il Venditore per concordare il giorno e l’ora della consegna successiva. 

Il Cliente ha l’onere di verificare immediatamente eventuali manomissioni o danneggiamenti dell’imballo, che dovranno essere segnalati specificamente e per iscritto nella ricevuta di consegna del Venditore mediante apposizione della dicitura “accettato con riserva” e con descrizione dei segni visibili rilevati. In mancanza di tale specifica segnalazione, il Cliente non potrà avanzare richiesta di risarcimento danni al vettore. 

Il Venditore è espressamente esonerato da responsabilità per ritardi, omissioni e/o disservizi relativi al trasporto ed alle consegne, siano essi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, o anche a cause afferenti prestazioni e servizi forniti da terzi (ad es. corrieri incaricati per la spedizione dei prodotti). 


ART. 7 MERCE PERSONALIZZATA

I prodotti personalizzati saranno realizzati sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal Cliente. Il Venditore non assume alcuna responsabilità nel caso di invio di informazioni errate da parte del Cliente e non è responsabile della legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente. 

Il Venditore invia a mezzo e-mail le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal Cliente ed in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il Cliente - con l’accettazione delle bozze grafiche - dichiara di averle controllate ed approvate e le conferma per la produzione. 

Il Venditore non è tenuto alla restituzione del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal Cliente o appositamente prodotti per esso. Il Venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal Cliente, limitando l'utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal Cliente. Il Venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright, ma mantiene la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.


ART. 8 COPYRIGHT

Per i “motivi” coperti da copyright il Cliente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di essere il legittimo proprietario o di avere il permesso all'utilizzo, avendo richiesto e ricevuto l'autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il Cliente, pertanto, esonera espressamente il Venditore da ogni responsabilità e si impegna a tenerlo indenne da eventuali rivendicazioni avanzate dal titolare del diritto. Il Cliente, infine, dichiara e garantisce che i motivi trasmessi al Venditore non violano ulteriori diritti di terzi.


ART. 9 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ E RECLAMI

Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all'uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità. La garanzia di conformità del prodotto venduto è di dodici mesi decorrenti dalla data di consegna dello stesso. 

Eventuali reclami del Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti per iscritto mediante e-mail nei termini previsti dagli art. 1490 e 1495 del codice civile italiano, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. La mail di reclamo dovrà contenere: 1) il numero dell'ordine effettuato; 2) il numero della fattura Venditore; 3) la data spedizione prodotto (data bolla di spedizione); 4) la specificazione dei vizi lamentati; 5) le fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio; 6) il nome ed i recapiti della persona da contattare per eventuali comunicazioni. 

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore il quale, ove il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si riveli fondato, provvederà alla sostituzione del prodotto difforme entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del reclamo. 

E' fatto salvo il diritto del Venditore alla restituzione della fornitura contestata prima di procedere alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e di ispezione al Cliente. 


ART. 10 DIFFORMITA' DI PRODUZIONE: TECNICHE e TOLLERANZE

Tutti gli articoli offerti in vendita sono descritti, raffigurati e resi visibili sul sito www.makedoprint.it in modo corrispondente alle caratteristiche possedute. Allo stato attuale della tecnica, tuttavia, il Venditore non può garantire la perfetta corrispondenza tra il prodotto reale e l'immagine ed i colori visualizzati sul sito on-line dal Cliente. Per gli stessi motivi, il Venditore non può garantire l'esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa. 

Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente un margine di tolleranza nella possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime nelle caratteristiche dei materiali, nei colori, nelle misure e nel posizionamento delle personalizzazioni (stampe e/o ricami).

Tutti i prodotti oggetto del presente contratto verranno stampati utilizzando il sistema di colori CMYK. Non è previsto l'utilizzo di colori Pantone o di altri sistemi di colore specifici. Eventuali differenze cromatiche rispetto ai colori Pantone non saranno considerate difetti di stampa e non daranno diritto a richieste di revisione, rimborsi o compensazioni da parte del Cliente.

Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del +/- 5/7% rispetto al quantitativo indicato nell'ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse anche differenze “qualitative” con una tolleranza del 5/7% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Sugli ordini aventi ad oggetto una pluralità di articoli, la tolleranza del 5/7% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto. Eventuali reclami dovranno essere inviati mezzo mail ad info@makedoprint.it indicando il numero d'ordine e allegando delle foto dei prodotti difettosi.


ART. 11 DISPONIBILITA’ e LIMITAZIONI di RESPONSABILITA’

La tipologia di prodotti presenti sul sito www.makedoprint.it e la loro disponibilità possono variare in qualsiasi momento; il Cliente che accetta le presenti condizioni generali di vendita, esonera espressamente il Venditore da responsabilità in ordine a qualsiasi variazione di disponibilità, sia parziale che totale. 

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un articolo indicato come disponibile al momento dell'invio dell'Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente a mezzo e- mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non voglia sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato l'importo pagato all'atto dell'acquisto. È esclusa, in ogni caso, la responsabilità del Venditore per l'indisponibilità sopravvenuta dei prodotti. 

Con l'accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni che il Cliente dovesse subire per la mancata evasione dell'ordine o la mancata consegna dei prodotti ordinati. Pertanto la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine non può determinare a carico del Venditore responsabilità contrattuale o extracontrattuale, in quanto le parti escludono espressamente il diritto al risarcimento e/o indennizzo per tutti i danni diretti o indiretti a persone fisiche o giuridiche e/o cose, che il Cliente dovesse ricollegare alla mancata accettazione dell’Ordine di Acquisto. 


ART. 12 DIRITTO DI RECESSO: ESCLUSIONE E RINVIO.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è sempre escluso per le forniture di beni personalizzati. Per i Clienti professionali ed aziende il diritto di recesso è comunque escluso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. Per il cliente / consumatore si fa rinvio alle diverse condizioni generali di vendita previste in conformità al Codice del Consumo, che regolano espressamente anche il diritto di recesso. 


ART. 13 PRIVACY E COOKIE

Tipografia Zerotina s.n.c. proprietaria del sito web www.makedoprint.it , si impegna a rispettare la privacy di tutti i Clienti e Visitatori che accedono al predetto sito internet conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03 e D.lgs N° 101/18 con ss. mm.ii.; Reg. EU n. 679/2016 – cd.GDPR per la protezione dei dati personali).  

L’informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata.

Il Cliente, prima di procedere all'acquisto dei prodotti presenti sul sito www.makedoprint.it ha l’obbligo di leggere, accettare e scaricare l'informativa sulla “policy privacy” senza la quale non sarà possibile completare l'acquisto. 

Tutti i dati dei Clienti/Visitatori raccolti nel corso della navigazione sul sito internet saranno utilizzati e custoditi da Tipografia Zerotina s.n.c. al solo fine di processare l'ordine. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità proprie e per gli obblighi imposti dalle normative vigenti nell’espletamento dell'incarico ricevuto. Il Cliente dichiara, altresì, di avere consultato l'informativa sull'utilizzo dei cookies, disponibile nell’apposita sezione “Privacy policy”, anche in punto di eccezioni (le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulla privacy). 

Dopo avere fornito i propri dati personali, chiunque desideri modificarli o cancellarli, potrà inviare una  comunicazione scritta a:

Tipografia Zerotina s.n.c.

Via P. Sola, 47/C - 31059 Zero Branco (Tv)


La “Policy Privacy” completa Tipografia Zerotina s.n.c. può essere approfondita nell’apposita sezione “Privacy policy”.


ART.14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente regolamento contrattuale. In particolare il contratto è disciplinato dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003, attuativo della Direttiva Europea n. 2000/31/CE), dal Codice Civile italiano e da tutte le norme dell'ordinamento giuridico italiano ad esso applicabili. 

Ai sensi dell’art. 28 cod. proc. civ., le parti dichiarano, altresì, che per qualunque controversia dovesse insorgere in relazione all'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso derivanti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Treviso nella cui circoscrizione il Venditore ha una unità locale operativa. Ciò in deroga all'ordinaria competenza territoriale ma anche con espressa esclusione dei Fori facoltativi per le cause relative ai diritti di obbligazione (art. 20 cod. proc. civ.). 


ART.15 APPROVAZIONE SPECIFICA

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile Italiano, il Cliente, dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione delle clausole e degli articoli di seguito richiamati e di approvarli ed accettarli espressamente: Art. 1) Oggetto e conclusione del Contratto; Art. 2) Procedura di Acquisto e Conferma d'Ordine; Art. 5) Consegna; Art. 6) Trasporto, eccezioni e Sevizi Express; Art. 8) Copyright; Art. 10) Difformità di Produzione: Tecniche e Tolleranze; Art. 11) Disponibilità e Limitazioni di responsabilità; Art. 12) Diritto di Recesso; 14) Art. Legge Applicabile e Foro Competente. 



CONDIZIONI GENERALI di VENDITA PRIVATI


Premessa:

INFORMAZIONI PRELIMINARI:

Gli utenti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto.

Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” in occasione dell’acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le presenti condizioni generali, che sono parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l'acquirente/consumatore, di seguito indicato come “CLIENTE”, e la Società TIPOGRAFIA ZEROTINA DI FINOTELLO MARCO & C. s.n.c. (di seguito semplificata in Tipografia Zerotina s.n.c. e su web denominata anche makedoprint.it), di seguito indicata come “VENDITORE”. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.makedoprint.it.


Esse regolano tutte le fasi del contratto: trattative, conclusione ed esecuzione. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line. La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. N. 206/2005 (cd. Codice del Consumo) – che, specie agli articoli da 50 a 68 .prevede una serie di norme a tutela dei consumatori – nonché dal D. Lgs. 170/2003 che, in attuazione della direttiva 2000/31/CE, regola taluni aspetti giuridici del commercio elettronico.


- Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.


- Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’emissione dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni afferenti il contratto siano inviate e ricevute tramite posta elettronica; egli, pertanto, assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti nell’ordine d’acquisto o nell’account, ivi compresi generalità, indirizzo di posta elettronica, recapiti per la spedizione, codici degli articoli, e di ogni altra informazione trasmessa al Venditore. Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno "contenuto digitale", intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su "supporto cartaceo" qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.


- È onere del Cliente leggere attentamente le presenti CGC di Vendita e tutte le informazioni utili all'acquisto presenti nella sezione “FAQ” del sito www.makedoprint.it. La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti sul sito web www.makedoprint.it non costituisce offerta vincolante ai sensi dell'art. 1336 codice civile.


Definizioni

Condizioni generali di vendita: sono le clausole contrattuali che regolano i rapporti di vendita on-line tra l’utente ed il titolare di un sito o di un’applicazione (mobile o desktop).


Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) non rientrante nella categoria dei “consumatori” di cui al D. Lgs. 206/2005 e ss. mod. (cd. Codice del Consumo) e leggi collegate, che acquista i Prodotti attraverso il Sito web www.makedoprint.it.


Venditore, Tipografia Zerotina s.n.c. o Tipografia Zerotina di Finotello Marco & C. s.n.c: la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web www.makedoprint.it.


Parti: significa congiuntamente Tipografia Zerotina s.n.c. ed il Cliente/acquirente.


Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti clausole contrattuali che regolano la vendita.


Ordine d'Acquisto: si intende la richiesta di acquisto dei Prodotti inviata dal Cliente con la procedura indicata nella sezione “Ordine di Acquisto e Conferma d'Ordine”.


Conferma d'Ordine: indica il messaggio e-mail con il quale Tipografia Zerotina s.n.c. comunica al Cliente l'accettazione dell'Ordine di Acquisto.


Bozza Grafica: è il File elaborato ed inviato dal Venditore al Cliente contenente la grafica richiesta dal Cliente per la personalizzazione dei prodotti;


Cancellazione Ordine: l’Ordine può essere annullato dal Venditore per mancato pagamento, se il Cliente non versa il corrispettivo dovuto entro quindici giorni dal ricevimento della Conferma d'Ordine, per mancata accettazione della Bozza Grafica da parte del Cliente o per sopravvenuta indisponibilità della merce.


Contatti

Per tutte le domande inerenti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché eventuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, comunicazioni di recesso o richieste di rimborso, il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente i seguenti contatti:


Tipografia Zerotina s.n.c.

Via P. Sola, 47/c - 31059 Zero Branco (TV) 

Numero di telefono: +39 0422 978351 

Mail: info@makedoprint.it

Pec: tipografia.zerotina@pec.it 


Art. 1 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La superiore premessa è parte integrante del contratto avente ad oggetto la compravendita di articoli di abbigliamento e gadget neutri oppure personalizzati su richiesta del Cliente - con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.makedoprint.it. L’acquirente consumatore potrà acquistare i prodotti accedendo alle categorie prodotto del sito internet www.makedoprint.it. Inviando l'ordine d'acquisto, il Cliente dichiara di avere accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “Domande frequenti” del sito www.makedoprint.it

L’ordine di acquisto, automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti (che il Cliente avrà cura di verificare e correggere prima dell’invio) verrà generato al termine della corretta compilazione di tutti gli “step" della procedura. La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da Tipografia Zerotina s.n.c. tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall'acquirente prima di dare esecuzione al contratto.


Art. 2 CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prodotto verrà recapitato al cliente, salvo imprevisti, entro la data segnata nella comunicazione e-mail contenente la conferma d'ordine da parte del venditore. La data di consegna segnata nella conferma d’ordine è solo indicativa ed il cliente accetta che il termine massimo stabilito per la consegna è di sessanta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in mancanza, entro il termine di sessanta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.


Art. 3 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi esclusi di Iva e non comprendono le spese di spedizione ed i diritti di contrassegno. 


Art. 4 SPEDIZIONE/TRASPORTO

La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-Iine. Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il venditore per concordare le modalità di consegna. E', comunque, esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.


Art. 5 MODALITA’ ’DI PAGAMENTO E PAGAMENTI SUPPLEMENTARI

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi: 

- carta di credito 

- bonifico bancario 

Prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi eventuale pagamento supplementare da applicare in aggiunta alla remunerazione concordata per l’obbligo principale del venditore. In mancanza di tale consenso espresso, il consumatore ha diritto al rimborso del pagamento supplementare.


Art. 6 DIRITTO DI RECESSO: MODALITA’ di ESERCIZIO E LIMITI

Il cliente consumatore, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto.

L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede di makedoprint.it (Tipografia Zerotina s.n.c. - via P. Sola, 47/C - 31059 Zero Branco (TV)) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax o posta elettronica, purché venga poi confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il cliente consumatore, inoltre, può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.


- Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l'imballaggio originale.


- Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo indicato il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s'intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente.


- Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente, fatta eccezione per i costi di servizi aggiuntivi espressamente richiesti (ad es. servizio di spedizione express).


- Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lettera c), D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata; pertanto le superiori disposizioni sono previste esclusivamente per la merce neutra.


Art. 7 MERCE PERSONALIZZATA ED ESONERO DA RESPONSABILITA’

La merce personalizzata, mediante stampe o ricami richiesti dal cliente, verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dall’acquirente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. Il venditore invia tramite e-mail le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente, accettando le bozze ricevute, le approva espressamente e ne da conferma per la produzione. Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso. Il venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l'utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal cliente. Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright, ma mantiene la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.


Art. 8 RESPONSABILITA' DEL CLIENTE SULL'UTILIZZO DI MOTIVI COPERTI DA COPYRIGHT

Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l'autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente, pertanto, esonera il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e s'impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni. Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.


Art. 9 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E RECLAMI

Ai Sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo il venditore è responsabile per eventuali difetti di conformità dei beni venduti. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna. Il "difetto di conformità", per espressa previsione di legge, sussiste allorquando il bene acquistato non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello, non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.

Tale evenienza difficilmente potrà verificarsi con riferimento alle tipologie di beni venduti da Tipografia Zerotina s.n.c., ciò nonostante il Venditore informa il cliente che gli eventuali reclami per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti per iscritto mediante e-mail specificando: 1) il numero dell'ordine effettuato; 2) la data di spedizione e consegna del prodotto (data bolla di spedizione); 3) i vizi lamentati; 4) le fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio; 5) il nome ed i recapiti della persona da contattare per eventuali comunicazioni.


- Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità. 


- Il Venditore si riserva la facoltà di verificare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore il quale, ove il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si riveli fondato, provvederà alla sostituzione del prodotto difforme entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del reclamo. E' fatto salvo il diritto del Venditore alla restituzione della fornitura contestata prima di procedere alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e di ispezione al Cliente.


Sono esclusi dalla garanzia legale tutti i vizi e danneggiamenti derivanti da fatti accidentali, da normale usura o da responsabilità del cliente per l’eventuale uso dei prodotti non conforme alla destinazione d’uso. 


Art. 10 DIFFORMITA' DI PRODUZIONE E TECNICHE. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' E TOLLERANZE

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito www.makedoprint.it in modo corrispondente alle caratteristiche possedute. Tuttavia, all’attuale stato della tecnica, il venditore non può garantire la perfetta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del cliente; pertanto si riserva espressamente un margine di tolleranza nella possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime nelle caratteristiche dei materiali, nei colori, nelle misure e nel posizionamento delle personalizzazioni (stampe e/o ricami).

Tutti i prodotti oggetto del presente contratto verranno stampati utilizzando il sistema di colori CMYK. Non è previsto l'utilizzo di colori Pantone o di altri sistemi di colore specifici. Eventuali differenze cromatiche rispetto ai colori Pantone non saranno considerate difetti di stampa e non daranno diritto a richieste di revisione, rimborsi o compensazioni da parte del Cliente.

Eventuali differenze quantitative tra quanto ordinato e quanto eseguito dal venditore sono ammesse con un margine di tolleranza del - 5/7% rispetto alle indicazioni contenute nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse anche differenze “qualitative” con una tolleranza del (+ o -) 5/7% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Sugli ordini aventi ad oggetto una pluralità di articoli, la tolleranza del 5/7% deve intendersi riferita ad ogni singola tipologia di prodotto. Eventuali reclami dovranno essere inviati mezzo mail ad info@makedoprint.it indicando il numero d'ordine e allegando delle foto dei prodotti difettosi. Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative” nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota di credito corrispondente al valore dei prodotti “difformi” o non consegnati o, in alternativa, sarà proposto un buono sconto di pari importo per acquisti successivi. La scelta tra la nota credito o il buono sconto spetta al Cliente.


Art. 11 PRIVACY POLICY: RACCOLTA DI INFORMAZIONI ED UTILIZZO DEI COOKIES

La Tipografia Zerotina s.n.c. proprietaria del sito web www.makedoprint.it si impegna a rispettare la privacy nei confronti di tutti i visitatori o clienti che si collegano al sito www.makedoprint.it ed utilizzano il predetto sito internet conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03 e D.lgs N° 101/18 con ss. mm.ii.; Reg. EU n. 679/2016 – cd.GDPR per la protezione dei dati personali).  

L’informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata.


Dopo avere fornito i propri dati personali, chiunque desideri modificarli o cancellarli, potrà inviare una  comunicazione scritta a:

Tipografia Zerotina s.n.c.

Via P. Sola, 47/C - 31059 Zero Branco (TV)


Tutti i dati dei visitatori dei clienti che vengono raccolti durante la navigazione sul sito internet sono utilizzati e custoditi da Tipografia Zerotina s.n.c. al solo fine di processare l’ordine e di adeguare l’esperienza della navigazione alle preferenze dell’utenza. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto. Per le eccezioni è opportuno consultare l’informativa sulla privacy e sull’utilizzo dei cookies presenti nell’apposita sezione; le informazioni eventualmente raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulla privacy. 

Gli elaborati e le bozze grafiche inviati dai clienti non saranno ceduti a terzi e verranno conservati al solo scopo di consentire al cliente di commissionare più agevolmente lo stesso ordine. Informazioni raccolte automaticamente: tutte le volte che visiterai il nostro sito, raccoglieremo automaticamente alcune informazioni riguardanti la tua navigazione sul nostro sito. A titolo esemplificativo: saranno raccolte informazioni su indirizzi IP, tipo di browser, sistema operativo, etc., che saranno utilizzate per migliorare l’esperienza di navigazione ed offrire servizi mirati alle esigenze del cliente, nonché per migliorare e amministrare il sito web. Se il cliente fornisce personalmente informazioni personali, per esempio con una richiesta, una e-mail o per mezzo del sito internet, tali informazioni saranno raccolte, utilizzate e conservate nel rispetto delle normative vigenti. Ed ancora, se l’utente si registra o si iscrive creando un account sul sito www.makedoprint.it, il suo nome, l’indirizzo geografico, l’indirizzo e-mail, il codice fiscale, la partita iva, il numero di telefono e password saranno utilizzate e conservate nel rispetto delle normative vigenti. Se, invece, effettua un ordine di acquisto sul sito web, le predette informazioni personali saranno raccolte per eseguire l'ordine ricevuto: ad esempio, i dati fiscali saranno utilizzati per la fatturazione ed il pagamento, mentre i dati personali, comprensivi dell’indirizzo saranno trasmessi al corriere designato per la spedizione e la consegna dei prodotti. Inoltre, in virtù di alcune scelte effettuate dall’utente, i dati identificativi personali inviati potranno essere condivisi con altre aziende per consentire loro di prestare i propri servizi per come richiesti dal Cliente. Anche in base al sistema di pagamento scelto, Tipografia Zerotina s.n.c. potrebbe fornire i dati personali in suo possesso all’istituto di credito incaricato dell'elaborazione dei pagamenti. Il sito internet www.makedoprint.it utilizza misure di sicurezza fisiche ed elettroniche per proteggere le informazioni personali dei Clienti. A tal fine, per esempio, sono utilizzate particolari tecnologie informatiche per criptare le informazioni delle carte di credito in caso di acquisto sul nostro sito. Tipografia Zerotina s.n.c. si impegna a garantire i diritti dell'utente conformemente alle normative sopra richiamate ed in particolare, circa il diritto di accesso ai dati personali:


1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 


2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: 

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.


3. L‘interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


La “Policy Privacy” completa Tipografia Zerotina s.n.c. può essere approfondita nell’apposita sezione “Privacy policy”.


Il Cliente che effettua l’ordine conferma di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare contratti a suo nome; conferma, inoltre, di avere letto l'informativa sulla privacy e di comprenderne appieno il contenuto (in particolare: di avere preso atto dei diritti di cui gode e di avere ricevuto l’informativa di legge cui all’art. 13 del GDPR) e, pertanto, esprime il consenso affinché i suoi dati personali possano essere trattati nel rispetto della normativa, per gli scopi indicati, ed affinché gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti delle finalità dichiarate. Si precisa che il conferimento dei dati è facoltativo ma, in mancanza di essi, non sarà possibile accedere ai nostri servizi. Dopo avere fornito i propri dati personali, l’utente che desidera modificarli o cancellarli, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante raccomandata a/r a:


Tipografia Zerotina s.n.c.

Via P. Sola, 47/c - 31059 Zero Branco (TV) 


I cookie sono semplici informazioni che vengono trasferite dal sito internet sul computer dell'utente. Essi sono piccoli file di testo che consentono ai siti internet di memorizzare alcuni dati per renderli accessibili ad un successivo accesso dell'utente. La maggior parte dei siti utilizza i cookie in quanto rientrano tra gli strumenti tecnici in grado di migliorare la navigazione e di offrire servizi personalizzati. Tali cookie sono detti anche "cookie tecnici" e non richiedono il consenso dell'utente poiché il loro utilizzo è diretto all'erogazione dei servizi da parte del sito internet. L'utente, in ogni caso, potrà disattivare i cookie dal proprio browser, rischiando però, di non poter usufruire compiutamente di tutte le funzionalità del sito internet. Il sito internet www.makedoprint.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall'utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato (es. Facebook, Twitter, Google, etc.) e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.


La “Cookie policy” completa Tipografia Zerotina s.n.c. può essere approfondita nell’apposita sezione “Cookie policy”.


Art. 12 ODR (ONLINE DESPUTE RESOLUTION)

La piattaforma ODR è un sito web interattivo gestito dalla Commissione Europea attraverso cui consumatori e professionisti di tutta Europa possono tentare di risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti da contratti di vendita di beni e servizi conclusi online. La piattaforma per la risoluzione delle controversie on line raggiungibile tramite il seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr


Art. 13 FORO COMPETENTE

In caso di mancata risoluzione stragiudiziale, le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito www.makedoprint.it sono sottoposte alla competenza territoriale inderogabile prevista dalla legge che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente-consumatore.


ART.14 APPROVAZIONE SPECIFICA

Il Cliente, con separato modulo allegato a far parte integrante del presente contratto, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile Italiano, dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione delle clausole e degli articoli di seguito richiamati e di approvarli ed accettarli espressamente: Art. 1) Oggetto e Conclusione del Contratto; 2) Consegna dei prodotti; 4) Spedizione e Trasporto; 6) Diritto di recesso; 7) Merce personalizzata ed esonero da Responsabilità; 8) Responsabilità sull’utilizzo di un motivo coperto da Copyright; 10) Difformità di Produzione e Tecniche, Tolleranze; 13) Legge Applicabile e Foro Competente.